Imparare a tagliare i capelli e aggiornarsi

Imparare a tagliare i capelli e aggiornarsi

La professione di parrucchiere è molto importante in una società, come la nostra, che è straordinariamente attenta all’immagine ed alla bellezza. Si tratta però di un mestiere abbastanza complesso, soprattutto se lo si vuole svolgere con grande professionalità. Per questo bisogna aggiornarsi sulle ultime tendenze. 

Imparare a tagliare i capelli è come apprendere una vera e propria forma d’arte. Per questo motivo non è sempre semplice trovare un corso professionale parrucchiere per imparare a tagliare i capelli bene. Eppure ne va davvero della capacità di trovare la giusta mano e le giuste capacità di gestione delle tecniche. Come fare? Il nostro consiglio è quello di trovare dei corsi professionali per tagliare i capelli che siano gestiti solamente da esperti. In questo modo sarà possibile migliorare l’approccio al lavoro. 

Formarsi con gli esperti

Imparare a tagliare i capelli non è certamente una cosa che si può imparare a fare da soli. È necessario avere di fronte una guida che possa indirizzarci nelle migliori scelte e nelle tecniche ideali. Per questo motivo una buona soluzione per chiunque voglia imparare a tagliare i capelli è quella di rivolgersi a dei corsi di formazione professionale. Essi possono aiutare a migliorare concretamente le tecniche di taglio e ad ampliare le possibilità di scelta per i clienti. 

I corsi per tagliare i capelli ed aggiornarsi sono assolutamente necessari in un mondo, come quello delle acconciature, strettamente connesso a quello della moda e dove è necessaria una grande versatilità e capacità di aggiornarsi in continuazione e di cogliere nuove sfumature e tendenze. Come la società si evolve, così anche questo splendido mestiere ed ai parrucchieri è richiesta una certa versatilità e capacità di gestire al meglio le varie situazioni ma anche le tecniche di taglio differenti. Per restare sempre al passo con le ultime novità e le tendenze nel mondo del taglio capelli, un corso di aggiornamento può essere la perfetta soluzione. Questo consente anche di rinnovare il parco di tagli che si può offrire ai clienti, e si può così diventare un vero punto di riferimento per tutta la clientela. 

I corsi di Giampietro Baiocco

Giampietro Baiocco è uno stilista italiano che si è formato sin da giovanissimo fra Italia e Spagna nel mondo dell’Hair Styling. Grazie alle sue collaborazioni con diverse personalità e stilisti nel settore ha affinato le sue tecniche ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Oggi la sua predilizione è soprattutto quella per le ultime tendenze nel settore capelli e moda. Grazie a questa sua passione per l’aggiornamento può trasmettere nuove ed importanti conoscenze a tutti i parrucchieri che vogliano aggiornarsi. Baiocco organizza diversi corsi assieme a professionisti del settore, corsi che hanno diversi contenuti ma con un solo ed unico obiettivo finale. Quello di aggiornare e specializzare il parrucchiere per permettergli di migliorare esponenzialmente le tecniche e la qualità del taglio o del colore. 

I corsi di Baiocco sono caratterizzati da un approccio che è soprattutto di tipo pratico e non meramente nozionistico. Per Baiocco la pratica è davvero importante in quanto consente di migliorare e di capire profondamente la novità di un taglio e la sua impostazione. Per questo motivo i corsi, sia individuali che di gruppo, prevedono la dimostrazione passo dopo passo. Essa viene effettuata dal docente e poi la messa alla prova dei partecipanti. Poter lavorare fianco a fianco ai professionisti aiuta ad apprendere le migliori tecniche per il taglio capelli e per la moda colore. 

I corsi con tecniche di taglio e colore sono indirizzati a tutti coloro che vogliano davvero migliorare le tecniche di taglio, che vogliano imparare o che semplicemente vogliano aggiornarsi. Grazie alla sua esperienza nel settore Baiocco organizza corsi nei quali si concentra sul lavoro di parrucchiere come professionista. 

Corsi individuali e di gruppo 

I corsi di Baiocco possono essere di due tipi: individuali e di gruppo. Entrambi si concentrano su un approccio che è soprattutto di tipo pratico per valutare gli stili più di tendenza nel mondo delle acconciature e per optare per le metodologie di taglio più alla moda e più di tendenza. 

I corsi individuali sono seguiti direttamente da Baiocco che effettua una dimostrazione spiegata passo passo di un taglio su testina. In questo modo il partecipante potrà apprendere le tecniche e le idee di Baiocco, il quale è in grado di offrire tagli di capelli di tendenza molto portabili dai clienti. A questo punto spetta direttamente al partecipante mettersi alla prova e riprodurre il taglio secondo la tecnica. Egli viene seguito e corretto se necessario dalla presenza del docente. La presenza di un professionista aiuta a sentirsi più a proprio agio nella gestione del lavoro e consente quindi di imparare direttamente dai migliori i segreti di un taglio perfetto. 

I corsi di gruppo sono tenuti da Baiocco ed anche da altri due professionisti nel settore delle acconciature, taglio e colore: Grazia Agricoli e Primo Giannoni. Tutti i corsi di gruppo sono attivati con minimo 10 partecipanti ed hanno un approccio soprattutto pratico al taglio. Si ha il corso di tecnica di taglio, il corso di corso di tecnica di taglio moda, e il corso di taglio moda e colore. Sono tre fantastiche opportunità che consentono di poter sempre rinfrescare le conoscenze nel settore e anche di aggiornarsi rispetto alle ultime novità nel settore del taglio capelli e della moda colore. In questo modo si possono studiare le ultime tendenze nell’ambito del colore e dei tagli e capire quando e cosa proporre al cliente. Questo aiuta a migliorare l’offerta rivolta al cliente e di conseguenza a migliorare anche la qualità del salone e dello staff. 

Se volete maggiori informazioni sui nostri corsi parrucchiere tenuti da Baiocco, contattateci immediatamente. Saremo lieti di fornirvi ogni informazione sulla scelta dei corsi migliori per le vostre esigenze, per non smettere mai di imparare e di stupire la clientela con tecniche uniche e davvero splendide. Non temete di contattarci per avere maggiori informazioni su corsi per taglio capelli o per quelli di aggiornamento sulle ultime tendenze: vi aspettiamo per darvi più informazioni e soddisfare la vostra curiosità. 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *