Hair stylist e corso parrucchieri

Hair stylist e corso parrucchieri

Un corso per hair stylist consiste in un corso diretto da professionisti e mirato a migliorare la tecnica dell’acconciatura per un miglioramento professionale. I corsi professionali per parrucchieri sono un’occasione importante non solo per chi sta imparando, ma anche per chi sia già professionista e voglia affinare la tecnica.

Del resto fare l’hair stylist non è questione di abitudine ma di tecnica e di esperienza: per questo vogliamo proporvi un corso parrucchieri ad hoc tenuto da uno dei migliori professionisti italiani, Giampietro Baiocco. Giampietro Baiocco si forma fin da giovane nell’arte del taglio di capelli e grazie alle sue numerose esperienze all’estero ha affinato sempre di più le sue tecniche, in bilico fra classico e contemporaneo. Sensibile ed attento alle nuove tendenze per la moda capello, Baiocco oggi propone corsi per hair stylist e parrucchieri per chi crede che non si smette mai di imparare. I corsi sono di breve durata ed idonei a chi abbia già un’attività professionale, si svolgono anche di domenica per favorire chi lavora.

Cosa offriamo 

I corsi per parrucchieri di Baiocco sono gestiti con un taglio eminentemente pratico per consentire a tutti di imparare, più che con la teoria, con la pratica e con l’esperienza. I corsi sono modulati sulla base delle specifiche esigenze dei professionisti e per migliorare l’approccio alla tecnica o conoscere le nuove tendenze. Noi crediamo fermamente che anche i professionisti abbiano bisogno di una continua formazione nell’ambito di un mondo, quello del taglio capelli, in continua evoluzione. Apprendere le novità tecniche dell’hair styling è di fondamentale importanza per chiunque lavori nel settore per non restare indietro e per migliorare nettamente la qualità del lavoro. Questo ovviamente è un investimento commerciale ed economico che rende i suoi frutti, perfettamente conciliabile con il lavoro. 

Perché un corso per parrucchieri? 

Ci si potrebbe chiedere: ma davvero un professionista ha bisogno di un corso per parrucchiere? La risposta è: sì. Questi corsi di aggiornamento e perfezionamento non sono rivolti solamente a chi si approccia per le prime volte al mondo del taglio di capelli ma anche a chi invece voglia migliorare.

Ogni professionista ha bisogno di non fossilizzarsi sulle tecniche usate e di cambiare nel corso del tempo, ha bisogno di migliorare e di cercare nuovi stimoli. Si tratta di una iniezione di professionalità che fa bene a lui ma anche e soprattutto al suo lavoro ed alla clientela. Nel mondo hair stylist non si sta mai fermi, si progredisce e si lavora in meglio. 

Per questo i corsi per parrucchieri sono rivolti sia ai parrucchieri già avviati che credono che l’aggiornamento e la formazione più approfondita su nuove tecniche e mode sia importante, sia ai novellini del settore. Noi siamo fermamente convinti che un professionista debba lavorare ed investire sul suo continuo aggiornamento per migliorare sempre la sua tecnica. Investire sull’approfondimento delle conoscenze comporta il netto miglioramento delle modalità di taglio. Per non parlare della possibilità di proporre nuovi colori, stili ed acconciature ai clienti. Volete migliorare ed ampliare la scelta per la vostra clientela? Qui trovate la soluzione giusta per le vostre esigenze. 

Migliorare la tecnica con i nostri corsi

I nostri corsi, in ogni caso, sono consigliati anche ad allievi diplomati che vogliano perfezionare la loro tecnica e migliorare nettamente, con un approccio pratico, le loro abilità. Grazie ad approfondimenti teorici ma soprattutto a tanta pratica – indispensabile per migliorare nel settore hair stylist – vogliamo offrirvi una soluzione personalizzata e completa. 

Le lezioni sono fortemente orientate sul lato pratico per consentire di ‘prendere la mano’ con le tecniche che vengono illustrate step by step e subito dopo ripetute dai partecipanti. Offriamo corsi individuali, che sono estremamente mirati e tenuti personalmente da Giampietro Baiocco, e corsi di gruppo per minimo 10 persone. 

Le offerte dei corsi hair stylist

Le nostre offerte di corsi per hair stylist sono di diverso tipo, in particolare offriamo sia corsi individuali che corsi di gruppo. 

I corsi individuali sono tenuti da Baiocco in persona e sono della durata di tre ore, nei giorni di domenica, lunedì e martedì. I corsi si tengono dalle ore 10 alle 13 la mattina, dalle ore 15 alle 18 nel pomeriggio. Durante le lezioni Baiocco esegue la dimostrazione di taglio sulla testina con spiegazione step by step e quindi procede anche il partecipante che, aiutato dallo stilista Baiocco, ripeterà il taglio. L’approccio è pratico perché in questo modo l’allievo può direttamente confrontarsi con la prassi del taglio e della tecnica, seguito dallo stilista. 

Corsi individuali e di gruppo

C’è anche la possibilità di partecipare a lezioni di gruppo, che sono formati da minimo 10 persone. Le lezioni di gruppo sono tenute da Giampietro Baiocco, Grazia Agricoli e Primo Giannoni, e ci sono diversi corsi fra i quali è possibile scegliere. 

  • Corso di tecnica e taglio. Corso di 4 lezioni da 3 ore, è incentrato appunto sulla tecnica di taglio dei capelli con dimostrazione e poi prova pratica da parte degli allievi. 
  • Tecnica di taglio moda. Anche qui, 4 lezioni da 3 ore che si concentrano soprattutto su diverse soluzioni per tecniche di tagli e acconciature alla moda. Si tratta dell’approccio ideale per chi voglia imparare le nuove tendenze nel settore.
  • Taglio moda e colore, 4 lezioni di 4 ore, si tratta di una soluzione che è indicata soprattutto a chi voglia imparare le acconciature e le tendenze colore della stagione, seguito dallo stilista. 

I nostri corsi sono personalizzati e pensati per formare facendo ed imparando con la pratica. Se volete maggiori informazioni sui nostri corsi parrucchiere tenuti da Baiocco, contattateci immediatamente. Saremo lieti di fornirvi ogni informazione sulla scelta dei corsi migliori per le vostre esigenze, per non smettere mai di imparare e di stupire la clientela con tecniche uniche e davvero splendide. 

Aggiornarsi in continuazione è la chiave per poter realizzare degli splendidi lavori. Lo scopo dei nostri corsi per parrucchieri è quello di creare un percorso di crescita professionale. Contattateci se volete imparare nuove tecniche assieme a Baiocco e del suo team, allo scopo di garantire la massima soddisfazione del cliente. 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *