Giampietro Baiocco corsi parrucchieri

Giampietro Baiocco corsi professionali parrucchieri

Il lavoro del parrucchiere è soprattutto manuale e tecnico, ma alle sue spalle vi sono anni ed anni di studio e formazione. Studio e formazione che, come ben si sa, non finiscono certamente quando si inizia a lavorare. Anzi. Perché il lavoro del parrucchiere è una forma d’arte che richiede, ovviamente, tantissimo investimento anche dal punto di vista della formazione e una grande motivazione. La formazione teorica e tecnica è importante per dare sempre il meglio di sé in ogni circostanza, ad esempio. Per questo motivo noi riteniamo che sia importante frequentare corsi di aggiornamento professionale e per parrucchieri per poter migliorare sempre le competenze. 

Per poter raggiungere degli standard elevati che consentano anche di poter competere con parrucchieri e con stilisti professionisti è necessario apprendere le tecniche corrette. Esse sono necessarie per gestire al meglio tutte le esigenze della clientela. Il settore dei parrucchieri è strettamente annesso a quello della moda. Oltre ad imparare le basi tecniche anche mantenersi sempre aggiornato sulle ultime tendenze è di fondamentale importanza. Questo perché si tratta di una realtà in continua evoluzione, che muta anno per anno. Il parrucchiere che deve imparare a soddisfare il cliente può contare sui corsi professionali per parrucchieri di Giampietro Baiocco, Hair Stylist famoso nel mondo per le sue competenze e la sua dedizione verso l’aggiornamento professionale. 

La formazione professionale

La formazione professionale riveste un ruolo di fondamentale importanza e di conseguenza è assolutamente primario cercare di investire nei corsi per parrucchieri che possano dare delle basi solide sulle quali poi costruire il lavoro. Giampietro Baiocco si è formato in Italia ed in Spagna ed ha collaborato anche all’estero con famosi stilisti. Ha vinto diversi premi e riconoscimenti in Italia per la sua attività di parrucchiere ed è noto per essere l’Hair Stylist di diversi VIP.

La sua tendenza a seguire la moda lo porta ad essere continuamente aggiornato e di conseguenza a voler trasmettere anche questa passione a chi gli sta vicino. Baiocco ed altri esperti organizzano corsi di gruppo per parrucchieri che mirano a dare ai partecipanti conoscenze sulle tecniche di taglio e ultime tendenze.

Corsi specializzati per parrucchieri 

Giampietro Baiocco dirige ed organizza diverse soluzioni per corsi specializzati per diventare parrucchiere. Baiocco tiene delle lezioni che possono aiutare a formarsi e a diventare parrucchieri professionisti e per riuscire ad ottenere capacità e successo nel mondo del taglio di capelli. In questo modo è anche possibile offrire alla clientela diverse soluzioni di taglio capelli moderne e funzionali che possono essere portate in tutte le occasioni, per ogni situazione. 

Tenere il passo nel mondo della moda è facile, se si seguono i corsi professionali di Baiocco. Si può avere così un approccio privilegiato verso le ultime tendenze nella moda taglio e colore, imparando direttamente da un professionista per mezzo dell’osservazione e della pratica. Baiocco riconosce l’importanza dell’aggiornamento professionale e ha attivato diversi corsi. Essi gli consentono di ottenere dei tagli nuovi e delle soluzioni alla moda che possono essere insegnate anche ai professionisti che vogliano aggiornarsi. 

Volete qualifiche reali, volete progredire nel vostro lavoro? La maniera più efficace per ottenerle è proprio frequentando corsi specializzati per parrucchieri, in modo da essere sempre perfetti e pronti ad ogni evenienza. I corsi professionali di Baiocco sono individuale oppure di gruppo. Nel corso degli stessi Baiocco espone le metodologie più recenti del taglio e gli stili più di tendenza nel settore dell’acconciatura moderna. Ciò per consentire sempre una vasta varietà di scelta a tutti. 

Corsi individuali 

I corsi individuali di Baiocco sono gestiti direttamente dallo stilista che segue personalmente il partecipante. Sono corsi pensati soprattutto per chi voglia apprendere le basi di taglio con un approccio nettamente pratico e tecnico, per poter imparare fianco a fianco con i migliori. 

La lezione si tiene con una dimostrazione pratica da parte di Baiocco, che procede ad effettuare il taglio in modo da realizzare di fronte agli occhi del partecipante una tecnica perfetta. Step by step viene spiegata la tecnica utilizzata e quindi spetta all’allievo ripeterla per dimostrare di avere appreso. Possiamo consigliare questo corso a chiunque voglia una soluzione davvero pratica e personale, essere seguito individualmente per apprendere le basi del taglio.

I corsi si tengono domenica, lunedì e martedì durante la mattina dalle ore 10 alle 13 mentre il pomeriggio dalle ore 15 alle 18. Si può scegliere se optare per un corso o due al giorno. Se volete maggiori informazioni sui nostri corsi parrucchiere tenuti da Baiocco, contattateci immediatamente. Saremo lieti di fornirvi ogni informazione sulla scelta dei corsi migliori per le vostre esigenze, per non smettere mai di imparare e di stupire la clientela con tecniche uniche e davvero splendide. Assieme possiamo creare le basi per diventare un vero professionista nel settore del taglio capelli. 

Corsi di gruppo per parrucchieri 

I corsi di gruppo si attivano solamente con minimo 10 partecipanti e sono tenuti sia da Baiocco che da altri due professionisti del settore, Grazia Agricoli e Primo Giannoni. Esistono tre corsi di gruppo, il corso di tecnica di taglio, il corso di tecnica di taglio di moda, il corso di tecnica di taglio moda e colore. 

I corsi di gruppo si svolgono per un totale di quattro incontri, il lunedì, e sono perfetti sia per formarsi sulle tecniche nuove che per aggiornarsi. Sono quindi una proposta che rivolgiamo anche a parrucchieri già professionisti ed affermati per non smettere mai di aggiornarsi sulle ultime tendenze moda, novità di taglio, e moda colore. 

I corsi di gruppo sono perfetti anche per chi voglia aggiornarsi sulle ultime novità e tendenze nell’ambito della moda taglio e colore. Durante i corsi l’aspirante parrucchiere ripeterà le nozioni e le tecniche apprese con l’aiuto del docente e potrà realizzare a sua volta il lavoro sulla testina. Volete sapere di più sui nostri corsi di gruppo e prenotarvi? Contattateci immediatamente. Insieme possiamo realizzare il vostro aggiornamento professionale e finalmente permettervi di migliorare davvero la qualità del lavoro e di offrire più scelte ai vostri clienti. 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *