Diventare parrucchiere: corsi specializzati

Diventare parrucchiere: corsi specializzati

Parrucchieri non si nasce, si diventa. E lo si diventa anche per mezzo di speciali corsi ad hoc che aiutano a prendere la mano e a migliorare nella gestione del taglio e del colore. Per diventare degli ottimi parrucchieri, così come per mantenere un buon aggiornamento professionale è estremamente utile frequentare dei corsi di perfezionamento professionale. Essi possono essere davvero utili per diventare professionisti. 

Il pilastro dell’essere un hair stylist di successo è quello di conoscere tutte le basi del taglio di capelli. Ciò a partire dalla geometria dei capelli (taglio base) fino alle diverse soluzioni di taglio, per acquisire una grade padronanza ed una competenza tecnica. I corsi per parrucchiere sono corsi tenuti da hair stylist di grande competenza e notorietà in Italia ed all’estero. Essi insegnano a chi voglia imparare al meglio i segreti del taglio di capelli quali sono le migliori soluzioni per un taglio perfetto che si sposi bene col viso del cliente. 

L’obbiettivo è quello di formare dei parrucchieri capaci e versatili in grado di gestire perfettamente ogni tipo di acconciatura, mettendo in pratica il taglio scientifico e gli stili di taglio più famosi nel mondo. I corsi specializzati che proponiamo sono gestiti da Giampietro Baiocco, famoso stilista che si è formato fra Italia e l’estero, e altri professionisti del settore. Insieme potranno aiutare chi vuole progredire in questo lavoro a trovare le basi giuste.

Corsi professionali parrucchieri: per chi?

A chi si rivolgono i corsi professionali taglio capelli per parrucchieri? Questi corsi non si rivolgono, come si potrebbe pensare, solamente a chi si avvicina per la prima volta al mondo del taglio capelli e della moda. Son corsi che sono ideali anche per chi sia in cerca di un ottimo aggiornamento professionale. Pensate ad esempio per conoscere le ultime novità nel settore della moda e del taglio capelli. I corsi professionali di hair cut sono quindi indicati sia per chi si sta avvicinando alle basi del taglio di capelli, della geometria e delle tecniche per taglio. Son perfetti per gli allievi diplomati, ma anche per professionisti che vogliano approfondire alcune tecniche o aggiornarsi sulle novità in tema moda e colore. 

Fra il corso base ci sono diverse soluzioni. Ad esempio il corso individuale taglio, tenuto direttamente dal nostro esperto Giampietro Baiocco. Ma anche i corsi di gruppo per taglio, taglio moda e taglio e moda colore. È possibile scegliere la soluzione migliore per mettersi in gioco e migliorare sempre. Lo scopo di questi corsi è quello di consentire un aggiornamento continuo per chiunque voglia migliorare le proprie capacità di taglio e di gestione del capello. 

I professionisti del settore vi saranno vicini aiutandovi a trovare la soluzione perfetta per un taglio davvero eccellente e per trovare la vostra dimensione. Per chiunque voglia aggiornarsi nel settore, ci sono anche corsi di aggiornamento moda taglio e colore, indicati soprattuto per chi abbia già una formazione specifica ed esperienza nel settore e per chi voglia aggiornarsi sulle ultime novità. 

Dedicare nuovi tagli ai clienti

In questo modo sarà sempre possibile dedicare ai propri clienti delle nuove soluzioni di taglio, moda colore, e permettere loro di scegliere fra diverse opzioni e di conseguenza di trovare sempre la soluzione perfetta. Aggiornarsi sempre consente di dare più scelte ai clienti, permettendo loro di optare anche per tagli differenti e che si sposino bene ai loro visi, valorizzandoli di volta in volta. 

I migliori stilisti italiani vi accompagneranno in questa avventura, aiutandovi a scegliere lo stile perfetto per le vostre esigenze, giorno dopo giorno. Scopriamo insieme le tecniche di taglio più innovative e più belle in assoluto con il contatto diretto con i professionisti che è importante sia per chi si sia appena approcciato al mondo del lavoro, sia per chi sia già a sua volta un professionista. 

Corsi individuali e di gruppo 

La soluzione che offriamo sono corsi individuali e di gruppo per taglio capelli, corsi che servono per formare specificamente al taglio di capelli base oppure agli ultimi aggiornamenti in materia di colore e stile. Tutti i corsi specializzati per parrucchiere sono ideati con un approccio che è soprattutto pratico, in modo da aiutare fin da subito a prendere la massima confidenza con il tema e con gli attrezzi del mestiere. Fare pratica sin dall’inizio è per noi davvero importante in quanto ci aiuta a trovare la tecnica migliore per affrontare questo mestiere. 

I corsi, sia individuali che di gruppo, iniziano sempre con una dimostrazione pratica passo dopo passo dove lo stilista spiega i passaggi del taglio o posa colore. Lo scopo è quello di dimostrare con chiarezza a tutti i partecipanti i singoli passaggi dell’operazione, prima che loro li ripetano sotto la guida dello specialista. In questo modo imparare, per mezzo dell’osservazione seguita subito dalla pratica, è davvero più semplice, ed ogni dubbio sulla tecnica può essere eliminato e si può quindi migliorare le proprie competenze professionali. 

I corsi individuali per taglio base capelli sono tenuti direttamente da Giampietro Baiocco, domenica, lunedì e martedì, dalle 10 alle 13 la mattina e dalle 15 alle 18 nel pomeriggio. Le lezioni sono dimostrazioni di taglio su testina, effettuate da Baiocco, segue quindi la dimostrazione anche da parte dell’allievo che seguito dallo stilista riproduce il taglio a sua volta. In questo modo è possibile apprendere direttamente da Baiocco alcuni consigli, correzioni e segreti del mestiere. 

Il team di professionisti

I corsi di gruppo sono tenuti da Giampietro Baiocco, Grazia Agricoli e Primo Giannoni e sono ideali sia per chi voglia acquisire le basi del taglio, sia per chi voglia formarsi nel tema aggiornamento colore e taglio capelli. Si tratta di 4 lezioni da 3 ore con dimostrazione pratica. Se volete maggiori informazioni sui nostri corsi parrucchiere tenuti da Baiocco, contattateci immediatamente. Saremo lieti di fornirvi ogni informazione sulla scelta dei corsi migliori per le vostre esigenze, per non smettere mai di imparare e di stupire la clientela con tecniche uniche e davvero splendide. 

Lo scopo è quello di creare un percorso di crescita professionale per mezzo dei corsi  per parrucchieri di Baiocco e del suo team, allo scopo di garantire la massima soddisfazione del cliente. 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *