Corso per parrucchieri taglio e colore

Corso per parrucchieri taglio e colore

Dato che l’hair stylish è veramente un’arte, apprenderla è davvero questione di talento ma anche di esperienza e confronto con i migliori. Per questo proponiamo diversi corsi taglio capelli come quello base, quelli di gruppo per taglio moda e colore e quelli individuali pensati per chi voglia optare per una maggiore concentrazione sul focus. 

I corsi da parrucchiere sono indicati insomma sia per chiunque voglia immettersi nel mercato del lavoro, sia per chi sia già un professionista ma comunque voglia migliorare la sua tecnica. Sotto questo punto di vista, come ben sappiamo, non si finisce mai di imparare e questo vale anche quando si parla di taglio capelli e taglio moda. Noi pensiamo che la passione per questo lavoro sia il motore che spinge a volersi migliorare continuamente. Anche l’aggiornamento e la continua formazione quindi sono davvero molto importanti anche per i professionisti già avviati nel settore. 

Per chi invece è alle prime armi è importante cercare di optare per soluzioni più basic ma comunque per un taglio di alta qualità. In questo caso consigliamo di optare per il corso base individuale di taglio che viene gestito direttamente da Baiocco. Il corso parrucchiere è una soluzione perfetta per chiunque voglia migliorare la qualità del taglio ed optare per una soluzione versatile da offrire ai clienti. Valido sia per chi si voglia avvicinare al mondo del taglio capelli, sia per chi abbia già esperienza nel settore. 

Il corso taglio capelli serve per rendere più abile il parrucchiere nel taglio dei capelli studiando la geometria della testa. Lo scopo è creare una soluzione che sia su misura del cliente e lo faccia sentire sicuro di sè ed a suo agio con sè stesso. 

Corsi professionali tenuti da esperti 

Per imparare bene o per affinare la tecnica c’è bisogno di far riferimento agli esperti nel settore. Ecco perché la soluzione perfetta è affidarsi a professionisti di fama in Italia ma anche all’estero come per esempio Giampietro Baiocco. Giampietro Baiocco si forma in Italia ed in Spagna, apprendendo così le basi del mestiere in Europa, e poi studia e collabora con un famoso stilista statunitense, RUSK, per diversi anni. Ad oggi Baiocco collabora con diverse riviste nel settore occupandosi di redazione di articoli tecnici. Ha vinto diversi premi come quello di Hair and Beauty in Italia, ha partecipato al Trofeo Internazionale di Riccione che ha vinto nel 1996. Oggi Baiocco si occupa di collaborare con grandi nomi nell’ambito della moda. Lo stilista ama soprattutto personalizzare sempre le sue tecniche con una grande attenzione rispetto alle novità in Italia ed all’estero. 

Corsi di Giampietro Baiocco

I corsi professionali tenuti da Baiocco e da altri esperti sono di massima qualità e soprattutto garantiti perché consentono di migliorare la tecnica e lo stile. Oggi Baiocco tiene corsi individuali e corsi di gruppo per taglio capelli e moda e per stile personale, insegnando così a chi è alle prime armi ma anche aggiornando i professionisti. Tenersi aggiornati nel settore è di fondamentale importanza per non sbagliare e per proporre ai clienti delle soluzioni sempre all’ultima moda. Per questo motivo i corsi, sia di formazione che di aggiornamento, sono la soluzione perfetta per chi voglia mettersi alla prova e migliorare il suo stile. 

Baiocco focalizza la formazione su tecniche base e tecniche moderne per consentire a tutti di progredire nel settore artistico del taglio capelli. Noi consigliamo sempre di seguire corsi di formazione e aggiornamento per effettuare una proposta molto più ampia nei confronti dei clienti e consentire loro di sentirsi sempre a loro agio con ogni stile. Grazie a questo investimento è possibile migliorare nettamente l’offerta e avere una qualità davvero superiore sia nel taglio che nella gestione del colore. 

Corsi professionali individuali e di gruppo 

I corsi proposti da Baiocco sono di due tipologie: individuali e di gruppo.I corsi individuali sono pensati per seguire con attenzione il partecipante e focalizzarsi solamente sulla sua formazione. Le lezioni sono tenute personalmente da Giampietro Baiocco e mirano a fornire le basi del taglio e delle tecniche migliori per il taglio capello. Le lezioni si tengono di domenica, lunedì e martedì la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 18. Durante le lezioni Baiocco esegue il taglio step by step di fronte al partecipante e di conseguenza il partecipante potrà rielaborare la tecnica vista, assieme allo stilista che lo segue ed aiuta. Si tratta di corsi intensivi ideali per chi voglia imparare bene e focalizzarsi sulla sua formazione tecnica come parrucchiere. 

I corsi di gruppo sono invece tenuti da Giampietro Baiocco, Grazia Agricoli e Primo Giannoni e sono di diverso tipo. Il corso di tecnica di taglio permette di imparare le basi del taglio capello: si tratta di 4 lezioni della durata di 3 ore ciascuna. Il corso di tecnica taglio moda sono 4 lezioni dalla durata di 3 ore e si tengono per imparare le tecniche più moderne del taglio moda, e il corso taglio moda e colore sono 4 lezioni della durata di 4 ore che si tengono per imparare la gestione del colore, le sfumature più moderne e tanto altro. Grazie a queste soluzioni personalizzate è possibile ad esempio eseguire un completo aggiornamento professionale che consente di imparare nuove tecniche. 

Le lezioni vengono eseguite personalmente da Giampietro Baiocco, Grazia Agricoli e Primo Giannoni e durante queste lezioni lo stilista esegue il taglio passo dopo passo. In questo modo gli allievi possono partecipare attivamente alla lezione osservando e provando. 

I nostri corsi e tutti i vantaggi 

Siete dei giovani parrucchieri e volete saperne di più sull’arte del taglio e colore capelli? Volete specializzarvi nel settore? Se volete maggiori informazioni sui nostri corsi parrucchiere tenuti da Baiocco, contattateci immediatamente. Saremo lieti di fornirvi ogni informazione sulla scelta dei corsi migliori per le vostre esigenze, per non smettere mai di imparare e di stupire la clientela con tecniche uniche e davvero splendide. 

Siete dei professionisti ed avete intenzione di aggiornarvi e di avere più conoscenze e più competenze su tagli nuove e tecniche nuove? Chiedeteci informazioni sui corsi di gruppo. Il nostro scopo è quello di creare un percorso di crescita professionale per mezzo dei corsi per parrucchieri di Baiocco e del suo team. La meta: la massima soddisfazione del cliente. 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *