Corsi professionali per parrucchieri

Corsi professionali per parrucchieri

Il lavoro di parrucchiere è sicuramente uno di quei lavori che non tramonta mai. Che sia per uomo o per donna, è una professione in grado di regalare molta soddisfazione e di donare felicità ai clienti. 

Per poter ottenere il meglio dalla professione di parrucchieri però è necessario continuare ad aggiornarsi grazie anche ai corsi professionali per parrucchieri che consentono di formare delle figure professionali in grado di gestire al 100% le esigenze del cliente, di operare in diversi centri come saloni di acconciatura, SPA, settore alberghiero, e moltissime altre soluzioni. I corsi professionali per parrucchieri mirano a formare delle figure complete e versatili che sappiano spendere bene i loro talenti e le loro qualità in diverse modalità, partendo da quella classica nel salone di bellezza o dal parrucchiere fino ad altri contesti.

Formarsi con i migliori

Giampietro Baiocco, Hair Stylist di lunga esperienza, con grande competenza alle spalle, è sicuramente la soluzione migliore per chiunque voglia puntare ad una completa formazione. Grande professionista con esperienza nella gestione del taglio VIP e flessibile, Baiocco organizza corsi professionali per parrucchieri individuali e di gruppo per migliorare le competenze dei parrucchieri. 

L’obbiettivo dei corsi professionali per parrucchieri è quello di formare quindi delle figure complete professionali e competenti che possano svolgere il loro lavoro in diversi contesti. Il corso garantisce una formazione adeguata e su misura con diverse possibilità di personalizzazione, a seconda ad esempio che si opti per una soluzione di gruppo o individuale. 

Tecniche all’avanguardia, nuove modalità di gestione del capello e delle esigenze del cliente per poter gestire diverse soluzioni. I nostri corsi professionali per parrucchieri sono pensati per innestarsi concretamene nel mondo del lavoro. Permettono di imparare a gestire diverse esigenze, per soddisfare ogni cliente. I programmi per parrucchieri permettono anche di conoscere le principali novità in materia di moda, materiali e prodotti per una soluzione che risponda davvero alle esigenze del cliente. 

I corsi professionali per parrucchieri: vantaggi 

Quali sono i vantaggi di un corso formativo per parrucchieri? I nostri corsi professionali per parrucchieri sono tenuti solamente da personale esperto e qualificato. Si tengono sotto la direzione dello stilista Giampietro Baiocchi, ed hanno lo scopo di consentire un approccio a tutto tondo al tema. 

Inoltre essi riservano una vasta serie di vantaggi. 

  • Permettono di essere personalizzati. Si possono seguire corsi individuali o, se si preferisce, dei corsi di gruppo. In questo caso si può scegliere fra corsi diversi per affinare ad esempio lo stile o la conoscenza delle ultime tendenze di moda e colore. 
  • Consentono di migliorare i limiti e di poter raggiungere un nuovo livello tecnico. Oggi la concorrenza richiede di poter raggiungere un livello tecnico e di qualità abbastanza alto. Non è mai troppo tardi per aggiornarsi e per poter effettivamente migliorare la qualità del lavoro. 
  • Fanno avere un contatto con i migliori professionisti sul mercato per imparare direttamente da loro tecniche e segreti del taglio di capelli. 

Programma dei corsi

Il programma formativo dei corsi professionali per parrucchieri può variare a seconda del tipo di corso, ma comunque consente di padroneggiare le tecniche più importanti di taglio e colore. Grazie a questo corso si può elevare la propria professionalità su un livello superiore con conseguenze positive per l’attività economica nel suo complesso. 

I corsi professionali per parrucchieri sono altamente qualificati e tenuti solamente da professionisti che garantiscono di seguire gli allievi nel corso della loro formazione. La didattica è strutturata soprattutto in forma pratica e scarsamente nozionistica per avere un approccio molto diretto al lavoro. I corsi professionali per parrucchieri si rivolgono non solo a chi abbia appena iniziato nel settore, ma anche a chi lavori nel settore e voglia migliorare la sua tecnica. Non c’è bisogno di studiare molta teoria ma piuttosto di cercare di dare più impatto sulla pratica per riuscire ad entrare nel mondo del lavoro o a migliorare il proprio lavoro. Risultati veramente garantiti per tutti grazie ad un programma formativo idoneo e ricco. 

Corsi individuali Baiocco e corsi di gruppo

I corsi di Baiocco sono di due tipi: di gruppo oppure individuali, a seconda delle esigenze del partecipante. I corsi da parrucchiere individuali di Baiocco sono delle esperienze uniche per potersi mettere alla prova e per riuscire a migliorare la tecnica ed il taglio in maniera mirata. 

I corsi individuali hanno una durata di tre ore, si svolgono la mattina dalle 10 alle 13 o il pomeriggio dalle 15 alle 18 e sono altamente mirati. Durante i corsi Baiocco esegue direttamente un taglio come dimostrazione su una testina, spiegato step by step all’alunno. Dopo di che spetta al partecipante ripetere il taglio usando la tecnica che ha appena appreso. In questo modo si può apprendere in maniera davvero rapida ed intuitiva come si lavora e come strutturare le tecniche più moderne. 

Corsi di gruppo

Baiocco ed il suo team organizzano anche corsi da parrucchiere di gruppo con minimo 10 partecipanti, dedicati soprattutto a chi voglia aggiornarsi sulle ultime novità in materia di taglio e colore. I corsi di gruppo sono il Corso di tecnica di taglio, Corso di tecnica di taglio moda, il corso di taglio moda e colore. Sono tutti divisi in 4 lezioni della durata di 3-4 ore a seconda del tipo di corso. In questo modo è possibile continuare ad aggiornarsi sulle ultime novità in materia di taglio colore e di conseguenza raggiungere un livello qualitativo superiore. La soddisfazione dei vostri clienti sarà anche la vostra soddisfazione, garantito!

Se volete maggiori informazioni sui nostri corsi parrucchiere individuali e/o di gruppo tenuti da Baiocco, contattateci immediatamente. Saremo lieti di fornirvi ogni informazione sulla scelta dei corsi migliori per le vostre esigenze. Provate a non smettere mai di imparare e di stupire la clientela con tecniche uniche e davvero splendide. Volete migliorare la vostra tecnica e raggiungere nuovi livelli? Questi corsi sono pensati per voi. 

Lo scopo è quello di creare un percorso di crescita professionale per mezzo dei corsi professionali per parrucchieri di Baiocco e del suo team. Così possiamo fare in modo di garantire la massima soddisfazione del cliente e un nuovo sviluppo professionale. 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *