Corsi per taglio capelli Giampietro Baiocco

Corsi per taglio capelli Giampietro Baiocco

Siete allievi appena diplomati e volete cominciare ad aprirvi una strada nel mondo del taglio capelli, imparando dai migliori? Siete parrucchieri con esperienza ed alle spalle magari anche un salone proprio, ma volete apprendere nuove tecniche di taglio e colore? Giampietro Baiocco, hair stylist italiano formatosi sia nel nostro Paese che all’estero, propone corsi per taglio capelli base ed aggiornamento.

Si tratta di corsi pensati per un approccio soprattutto pratico, per poter mettersi alla prova direttamente con le dimostrazioni di taglio. Grazie ai corsi di taglio capelli di Baiocco si è in grado di mettersi subito a contatto con le realtà più moderne del taglio capello e del colore. Lo scopo è migliorare, semplicemente, o per offrire una più vasta proposta di tagli ai clienti. 

I corsi di Baiocco sono strutturati con spiegazione step by step per permettere ai partecipanti di cogliere ogni sfumatura del taglio. Volete sapere di più sui corsi di Giampietro Baiocco per imparare i tagli o per migliorare la propria mano? Siamo a vostra disposizione per ogni informazione e per ogni consiglio o suggerimento sui corsi per taglio capelli di Baiocco Giampietro. Lo scopo dei nostri corsi di taglio e aggiornamento è quello di creare un percorso di crescita professionale sia per parrucchieri alle prime armi che per parrucchieri esperti. Grazie a queste soluzioni potete garantire la massima soddisfazione del cliente. 

Corso base per taglio capelli 

Giampietro Baiocco propone diverse soluzioni per il taglio capelli, versatili ed idonee anche per chi sia alle prime armi e voglia imparare con qualcuno di esperto in parte. La soluzione migliore è affidarsi alle mani di un vero professionista esperto nel taglio capelli come Baiocco. Lo stilista nei corsi individuali di taglio segue personalmente gli allievi per insegnare loro passo dopo passo come impostare il lavoro. 

Lo scopo è quello di dimostrare plasticamente come apprendere la tecnica di taglio per consentire agli allievi di acquisire sempre di più la mano con la tecnica e di ottenere quindi un miglioramento netto delle modalità di taglio. Il corso individuale di Baiocco quindi segue in maniera particolarmente focalizzata il singolo partecipante, dedicandogli il tempo di comprendere le basi del taglio. Grazie a questo tipo di corso, si possono apprendere le metodologie base del taglio, le fondamenta per diventare un hair stylist davvero di grande successo. Il corso parte da nozioni di base ma mantiene un approccio soprattutto pratico. La nostra convinzione che è proprio l’approccio pratico a favorire il miglioramento delle capacità di taglio e di gestione del capello. 

Acquisire autonomia e migliorare

Grazie alla possibilità di mettersi alla prova dopo le dimostrazioni si impara velocemente e bene come si gestisce il taglio capello in ogni condizione e situazione. Lo scopo del corso è far acquisire una maggiore autonomia e consapevolezza nella gestione del taglio in capo a chi apprende. Il corso consente di comprendere la geometria base applicata alla testa, per formare così un parrucchiere che possa padroneggiare le tecniche migliori per costruire il taglio perfetto per ogni cliente. Osservazione, spirito critico e gusto estetico si imparano nel tempo. Ma la mano e la qualità del taglio sono le basi da conquistare all’inizio e da non lasciare mai più. Grazie al corso base è possibile farlo. 

Il corso si rivolge soprattutto a chi sia alle prime armi e voglia apprendere il taglio standard per i capelli, a chi si avvicina al mondo del taglio. Ma è indicato anche per chi sappia già gestire il taglio ma voglia approfondire alcune nozioni relative alla preparazione dei capelli, alla geometria e via dicendo. 

Corso di gruppo taglio moda e colore

Giampiero Baiocco organizza, assieme al suo team di esperti, anche corsi di gruppo che sono tenuti da Giampietro Baiocco, Grazia Agricoli e Primo Giannoni. Il corsista può scegliere fra differenti soluzioni quella che meglio risponde alle sue esigenze, fra il Corso di tecnica di taglio, Corso di tecnica di taglio moda e corso taglio moda e colore. Le varie soluzioni si adattano soprattutto a chi voglia aggiornarsi dal punto di vista professionale per migliorare nettamente la qualità del suo lavoro. Baiocco offre diverse soluzioni per chi voglia migliorare la qualità del lavoro e l’offerta professionale dei clienti. Per esempio il taglio moda (4 lezioni della durata di 3 ore) e il corso di tecnica taglio moda e colore. Si tratta di corsi che si possono riferire soprattutto a chi abbia un’attività professionale già attivata ed avviata ma abbia intenzione di migliorare la tecnica. 

Aggiornamento professionale

I corsi di aggiornamento professionale taglio e taglio moda e colore sono quindi riferiti soprattutto a quei professionisti che vogliano svecchiare le loro tecniche di taglio trovando delle soluzioni più innovative e sicuramente più adatte alle varie esigenze dei clienti. I corsi di gruppo sono per minimo 10 partecipanti e si tengono di lunedì. Si tratta di corsi strutturati alla stessa maniera rispetto a quelli individuali. Il professionista esegue step by step la tecnica di taglio con spiegazione, e poi spetta ai partecipanti dover ripetere quanto appreso.

In questo modo si permette agli studenti di avere un approccio molto pratico al taglio e quindi, di conseguenza, di potersi adattare alle esigenze del cliente. Grazie a questi corsi è possibile ampliare nettamente l’offerta verso i clienti e di conseguenza migliorare anche le proposte. Un investimento economico, quello dei corsi di aggiornamento di gruppo, che risulta veramente interessante. 

I nostri corsi parrucchieri per tutti 

I corsi organizzati da Baiocco e da altri professionisti sono corsi parrucchieri per tutti, che si rivolgono sia a chi debba affrontare un primo step per acquisire la tecnica ad inizio carriera, sia a chi invece debba semplicemente migliorare o rinfrescare le tecniche. In questo modo si offre un ventaglio di soluzioni abbastanza ampio che consente a tutti di approcciarsi nel modo che ritengono migliore al perfezionamento dello stile nella tecnica di taglio capelli. 

Se volete maggiori informazioni sui nostri corsi parrucchiere tenuti da Baiocco, contattateci immediatamente. Saremo lieti di fornirvi ogni informazione sulla scelta dei corsi migliori per le vostre esigenze. Così non smetterete mai di imparare e di stupire la clientela con tecniche uniche e davvero splendide. 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *