Corsi per imparare a tagliare i capelli

Corsi per imparare a tagliare i capelli

Il lavoro del parrucchiere è molto particolare: non si finisce mai di imparare e sperimentare nuovi tagli ed acconciature. Per questo motivo è importante cercare di mantenersi sempre aggiornati, anche quando si ha una professione avviata. Il nostro consiglio è quello di optare per corsi per tagliare i capelli tenuti da esperti del settore. Ciò per mantenere un costante aggiornamento anche nel caso in cui si abbia già un salone avviato. I corsi per tagliare i capelli che proponiamo sono ideali sia per allievi diplomati, che per chi abbia già un’attività professionale lanciata ma voglia tenersi aggiornato sulle ultime mode e tendenze. In particolare consigliamo di optare per corsi di aggiornamento su taglio e moda colore capelli per poter offrire sempre il massimo ai propri clienti. 

Il corso taglio è più indicato per chi sia appena ‘arrivato’ nel lavoro e voglia acquisire dimestichezza nel taglio a fianco di grandi esperti e professionisti del settore. I corsi di aggiornamento moda taglio e colore sono invece indicati per chiunque abbia intenzione di optare per una soluzione più di aggiornamento professionale, sempre indispensabile in quest’ambito.Vuoi sapere di più sui nostri corsi per tagliare capelli tenuti da grandi professionisti italiani del settore? 

Se volete delle informazioni sui nostri corsi parrucchiere tenuti da Giampietro Baiocco, contattateci subito e senza impegno. Saremo lieti di fornirvi ogni informazione sulla scelta dei corsi migliori per le vostre esigenze. In questo lavoro non bisogna mai smettere mai di imparare e di stupire la clientela con tecniche uniche e davvero splendide, che possano colpire nel segno. 

Corsi tenuti da professionisti del settore 

I nostri corsi per taglio capelli sono tenuti esclusivamente da grandi professionisti del settore come Giampietro Baiocco, che segue passo passo gli allievi nel trovare la loro mano attraverso le tecniche più moderne di taglio capelli. 

Oltre ai corsi per imparare a tagliare i capelli, ci sono anche corsi per l’aggiornamento moda taglio e colore che sono dedicati a chi abbia già una professione nel settore e voglia aggiornarsi. Aggiornarsi e mantenersi sempre molto ‘temprati’ è necessario per cercare di soddisfare al meglio i clienti.Del resto la professione del parrucchiere è anche come un’arte, o almeno così noi pensiamo. Non si tratta solo di tagliare i capelli ma anche di dare la migliore forma possibile agli stessi valorizzando il viso ed il carattere del cliente. Ecco perché il nostro consiglio è quello di optare per un corso di aggiornamento professionale sul taglio capelli anche se si ha già un salone. 

Infatti la moda va avanti e le tendenze di taglio possono cambiare radicalmente nel corso del tempo. Mantenersi sempre aggiornati a fianco di uno dei migliori stilisti dell’haircut italiano consente di conoscere anche le ultime tendenze. Potrete così proporre dei tagli innovativi, ma allo stesso tempo molto versatili e portabili, ai vostri clienti. In questo modo un corso di taglio capelli diventa un importante investimento per poter soddisfare al meglio la clientela! 

Corsi per imparare nuove tecniche

Volete scoprire le più innovative tecniche di taglio che si adattano ai colori della pelle, alle proporzioni ed alla fisionomia dei capelli dei clienti? Un corso di aggiornamento individuale o di gruppo tenuto da Baiocco è sicuramente la soluzione migliore anche per chi ha un’attività professionale già lanciata nel settore. 

Imparare dai professionisti è importante sia per chi si sia appena approcciato al mondo del lavoro, sia per chi sia già a sua volta un professionista. C’è sempre un buon motivo per aggiornare le tecniche e prendere la mano con nuove metodologie di taglio che seguano le ultime tendenze. In questo modo potrete proporre ai vostri clienti soluzione personalizzate e uniche, di tendenza. 

Corsi individuali e di gruppo taglio capelli 

Giampietro Baiocco propone assieme ad altri professionisti del settore corsi individuali e di gruppo di taglio capelli ed aggiornamento. I corsi, sia individuali che di gruppo, hanno un fortissimo approccio pratico. Siamo infatti convinti che sia di fondamentale importanza cercare di fare pratica sin dall’inizio per poter sfoggiare una tecnica invidiabile e davvero consona al mestiere. Per questo motivo tutte le lezioni comprendono una dimostrazione pratica step by step effettuata dall’esperto, alla quale segue la messa alla prova dei partecipanti. In questo modo ogni dubbio sulla tecnica può essere eliminato e si procede a migliorare le proprie competenze professionali. 

I corsi possono essere, come abbiamo detto, individuali o di gruppo. I corsi individuali sono tenuti direttamente da Baiocco, nei giorni di domenica, lunedì, martedì, orari in mattina 10-13 e pomeriggio 15-18. Le lezioni sono essenzialmente dimostrazioni di taglio su testina, ai quali segue poi l’approccio pratico da parte degli allievi che procedo a riprodurre il taglio a loro volta. In questo modo si è direttamente, ed individualmente seguiti dall’hair stylist che può dare consigli ed indirizzare il partecipante. 

Professionalità e stile

Vi è anche possibilità di partecipare a corsi di taglio capelli o aggiornamento in gruppo. In questo caso i corsi sono conditi da Giampietro Baiocco, Grazia Agricoli e Primo Giannoni, e ci sono tre diverse soluzioni. Il corso di tecnica di taglio, 4 lezioni da 3 ore, per imparare le migliori tecniche per tagli ed acconciature. Il corso di tecnica di taglio moda, 4 lezioni durata di 3 ore, che permette di acquisire delle conoscenze sulle ultime tendenze di moda taglio capelli. Si tratta di una eccellente soluzione anche per chi voglia semplicemente aggiornarsi nel suo lavoro. Infine, il corso di taglio moda e colore in 4 lezioni da 4 ore, che consente di conoscere anche le ultime novità sul mondo del colore capelli. 

Il nostro scopo è formare parrucchieri ed aggiornare chi lavora nel settore, consentendo così di avere un ventaglio di possibilità uniche da proporre alla vostra clientela. I nostri corsi sono accessibili anche a chi abbia già un’attività avviata, a scopo di aggiornamento e/o perfezionamento.

Siete pronti ad offrire ai vostri clienti delle soluzioni uniche, personalizzate con un ampio ventaglio di possibilità? Consultate i nostri corsi personalizzati per taglio capelli. Unitevi ai nostri corsi professionali per parrucchieri di Baiocco e del suo team, allo scopo di garantire la massima soddisfazione del cliente. 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *