Corsi parrucchiere per tutti

Corsi parrucchiere per tutti

Quando ci si approccia all’arte del taglio dei capelli – perché di arte si tratta – è importante cercare di trovare uno stile ed una tecnica che sia in grado di regalare soddisfazioni per i clienti. Spesso è necessario farsi insegnare dai migliori quali sono le tecniche di taglio e colore ideali per trovare la mano perfetta ed avere successo. Ma come fare? Per chiunque sia appena entrato nel mondo dei parrucchieri e per chiunque invece si voglia aggiornare, i corsi parrucchieri per tutti sono la soluzione migliore. 

Esistono diverse tipologie di corsi parrucchiere per tutti che sono alla portata di chiunque voglia dare una svolta alla sua carriera. Si tratta di corsi pensati per chi sia alle prime armi e debba fisicamente affinare la tecnica di taglio. Ma anche per chi invece è già un professionista ma voglia aggiornarsi sulle ultime tendenze. Quali sono i corsi parrucchiere per tutti indicati per chi voglia cominciare la professione? 

Corsi taglio e colore per parrucchieri

Il corso taglio e colore per parrucchieri è un corso base che viene indicato soprattutto per chi, alle prime armi, voglia apprendere l’arte dell’essere un parrucchiere. Il corso taglio capelli serve per rendere più abile il parrucchiere nel taglio dei capelli studiando la geometria della testa. Lo scopo è creare una soluzione che sia su misura del cliente e lo faccia sentire sicuro di sè ed a suo agio con sè stesso e le sue tecniche. Tutto questo, ovviamente, comporta una maggiore soddisfazione del cliente. 

Per quanto riguarda i corsi di aggiornamento per parrucchieri, si tratta di corsi che sono pensati per migliorare la tecnica ed aggiornare le nozioni sul taglio da parte dei professionisti. Per raggiungere standard più elevati bisogna puntare in alto ma anche conoscere le basi della tecnica. Il settore del taglio capelli è vicino a quello della moda e quindi bisogna anche conoscere le ultime tendenze del settore. Il nostro pensiero è che un parrucchiere non si debba limitare a creare un taglio di capelli. Egli deve realizzare qualcosa che sappia valorizzare davvero il suo cliente in modo da sottolineare il suo viso e da renderlo a suo agio con sé stesso. 

I professionisti 

I corsi professionali per parrucchieri per tutti e quelli di aggiornamento sono tenuti solamente da grandi nomi italiani della moda e dell’hair styling. Giampietro Baiocco tiene personalmente i corsi individuali da parrucchiere occupandosi di seguire passo dopo passo l’allievo nel percorso per trovare una sua indipendenza stilistica. Baiocco si forma fra Italia, Spagna e all’estero collabora con importanti stilisti ottenendo numerosi riconoscimenti. Oggi è conosciuto come uno dei migliori Hair Stylist Italiani, che si occupa anche delle acconciature dei VIP soddisfando al meglio le loro richieste. 

Baiocco organizza corsi individuali e di gruppo per aiutare tutti i parrucchieri, sia quelli alle prime armi che quelli con una professione alle spalle. Il nostro obbiettivo è far loro conoscere meglio il loro mestiere e ad acquisire delle reali qualifiche per migliorare molto rapidamente. I corsi individuali e quelli di gruppo di taglio sono pensati per chi voglia mettersi alla prova con delle tecniche base e imparare insomma le qualifiche del mestiere. 

Giampietro Baiocco e gli altri professionisti

I corsi di taglio moda e taglio moda colore sono indicati anche per professionisti già affermati che vogliano aggiornarsi sulle ultime novità, in un mondo, quello delle acconciature, che cambia davvero rapidamente e velocemente. Giampietro Baiocco, assieme ad altri professionisti, organizza corsi professionali per parrucchieri dove espone ed effettua lezioni dimostrative con alcune delle più belle e moderne acconciature. Gli stili proposti sono estremamente innovativi ma comunque assai portabili, per poter essere proposti concretamente ai clienti in sede di lavoro. 

I corsi di Baiocco sono quindi versatili ed adatti anche per l’importantissimo scopo dell’aggiornamento professionale che troppo spesso viene trascurato, ma che è di fondamentale importanza. I corsi sono stimolanti in quanto i partecipanti hanno la possibilità di relazionarsi direttamente con un esperto del settore, proponendo domande ed imparando nuove tecniche che tornano davvero utili in sede di lavoro. 

Corsi individuali e di gruppo 

I corsi di Baiocco e degli altri esperti sono di due tipologie: corsi individuali e corsi di gruppo. I corsi individuali sono lezioni frontali eseguite direttamente da Giampietro Baiocco all’allievo. Le lezioni si tengono domenica, lunedì e martedì per un totale di tre ore a lezione e sono dirette a mostrare in prima persona all’allievo le tecniche base di taglio. 

I corsi individuali sono eseguiti per mezzo di dimostrazione e spiegazione del taglio sulla testina, eseguito direttamente da Baiocco con spiegazione step by step per consentire al praticante di cogliere tutte le sfumature. Poi segue la prova da parte dell’allievo che ripete il taglio, coadiuvato dal docente che lo segue e lo consiglia. Il corso individuale si tiene in una sessione di una-due lezioni al giorno a seconda della scelta del partecipante con orari dalle ore 10 alle 13 in mattina, dalle 15 alle 18 nel pomeriggio. 

I corsi di gruppo sono corsi per parrucchieri per tutti di diverso tipo tenuti da Baiocco ma anche da altri due esperti del settore dell’hair Styling, vale a dire Grazia Agricoli e Primo Giannoni. I corsi di gruppo si svolgono come quelli individuali e devono essere attivati con minimo 10 persone, si tengono il lunedì in 4 incontri e sono corsi di tecnica di taglio, tecnica di taglio moda e tecnica di taglio moda e colore. Ciascuno dei corsi consente di approcciarsi a tematiche diverse, che sono utili soprattutto ai professionisti che vogliano migliorare del tutto la loro tecnica di taglio. Il nostro consiglio è quello di optare per un corso professionale per parrucchiere su misura per voi tenendo conto di quali elementi volete aggiornare o cambiare. 

Contattateci!

Se volete maggiori informazioni sui nostri corsi parrucchiere tenuti da Baiocco, contattateci immediatamente. Saremo lieti di fornirvi ogni informazione sulla scelta dei corsi migliori per le vostre esigenze, per non smettere mai di imparare e di stupire la clientela con tecniche uniche e davvero uniche al mondo. Il nostro scopo è formare nuovi professionisti, aggiornare chi lo è già e consentire a tutti di investire sulla formazione tecnica e sull’aggiornamento per avere maggiore successo con i propri clienti, proponendo tagli nuovi. 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *