Corsi individuali e di gruppo di taglio capelli

Corsi individuali e di gruppo di taglio capelli

Siete dei parrucchieri professionisti ma siete stufi di proporre ai vostri clienti sempre i soliti due tagli, magari vecchi di anni e ormai superati? Siete dei giovani parrucchieri e volete migliorare la vostra tecnica e spiccare nella massa? Se volete progredire dal punto di vista qualitativo, una soluzione per voi esiste. Sono i corsi professionali individuali e di gruppo tenuti da Giampietro Baiocco e dal team di professionisti del settore. 

Perché un corso individuale per parrucchiere, o un corso di gruppo? Possono essere davvero tante le motivazioni che spingono chi fa parte di questo settore a frequentare un corso. In genere si tratta semplicemente di voglia di migliorare o di acquisire nozioni tecniche, o di dare una svolta alla propria carriera. In alcuni casi si tratta di parrucchieri che vogliano aggiornarsi sulle novità taglio e colore per poter ampliare l’offerta di tagli che propongono ai clienti. In ogni caso, si tratta di una grande opportunità dal punto di vista professionale per poter migliorare e fare passi avanti. Infatti il mondo delle acconciature, come quello della moda, si muove molto velocemente. Bisogna cercare di rimanere al passo anche grazie a corsi individuali e di gruppo di taglio capelli che consentano di mantenere fresche le tecniche di taglio. 

Non limitarsi: aggiornarsi coi corsi

Smettete subito di proporre dei vecchi tagli ai vostri clienti, e non limitate le vostre capacità professionali. Cercate di ampliare gli orizzonti e di guardare quali possono essere gli sbocchi della vostra professionalità. I corsi per taglio capelli di Baiocco possono aiutarvi concretamene a cambiare stile o ad apprendere nuove tecniche. Grazie alla sua lunga esperienza maturata all’estero come Hair Stylist ed ai riconoscimenti ottenuti anche in Italia, Baiocco presenta i suoi corsi. Lo stilista vuole mettere a disposizione le sue conoscenze e la sua passione per il mondo della moda e del capello con corsi individuali e di gruppo. Questi corsi quindi sono rivolti a chi voglia davvero migliorare, a chi si voglia aggiornare. Sono indicati però anche per i giovani allievi che vogliano apprendere da un noto stilista i segreti del mestiere. 

Corso taglio capelli Baiocco 

Giampietro Baiocco è uno stilista che ha vinto tanti premi ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel settore. Formatosi fra Italia ed estero, ha collaborato con noti stilisti ed è stato in grado di fare breccia nel settore dell’acconciatura. Ciò grazie anche ad una attitudine al cambiamento ed al rinnovamento che ora vuole trasmettere per mezzo dei suoi corsi. 

Il corso taglio capelli che viene proposto da Baiocco è individuale ed è tenuto direttamente dallo stilista. Baiocco segue passo dopo passo l’allievo nel corso di una dimostrazione pratica che l’allievo deve ripetere poi su una testina. La spiegazione del taglio viene effettuata step by step per consentire all’allievo di apprendere con calma ogni singolo passaggio. Dopo di che spetta al partecipante ripetere il taglio, aiutato dal docente presente. L’approccio del corso individuale è soprattutto di tipo pratico, meno nozionistico, nella convinzione che si possa imparare e prendere confidenza col taglio soprattuto facendo. Meglio se accanto ad un esperto del settore. Le lezioni individuali di taglio capelli di Baiocco si tengono domenica, lunedì e martedì per un totale di tre ore a lezione e sono dirette a mostrare in prima persona all’allievo le tecniche base di taglio. 

I corsi di Baiocco sono però anche di gruppo e sono pensati per soddisfare le esigenze di chi voglia investire nella formazione e nell’aggiornamento. Si tratta del corso taglio, corso taglio moda e corsa taglio moda e colore. Questi corsi devono essere attivati con minimo 10 persone, si tengono il lunedì in 4 incontri e sono dotati anch’essi di un approccio che è soprattutto pratico. In questo modo si permette di osservare prima di tutto l’esecuzione del taglio e la posa del colore e i partecipanti ripetono. 

Aggiornarsi con i corsi

I corsi di gruppo sono particolarmente indicati per chiunque abbia voglia di aggiornare la propria professionalità, acquisendo ad esempio nozioni sulle ultime tendenze in tema taglio e colore. Si tratta di corsi particolarmente importanti per migliorare nettamente le competenze tecniche e quelle anche relative allo studio del colore. Lo scopo finale? Fornire al cliente un più ampio spettro di tagli e di soluzioni per poter soddisfare davvero tutti e tutte le esigenze. 

Se volete maggiori informazioni sui nostri corsi parrucchiere tenuti da Baiocco, contattateci immediatamente. Saremo lieti di fornirvi ogni informazione sulla scelta dei corsi migliori per le vostre esigenze, per non smettere mai di imparare e di stupire la clientela con tecniche uniche e davvero splendide. 

Corsi aggiornamento parrucchieri 

I nostri esperti sono convinti del fatto che sia davvero molto importante cercare di mantenere una base tecnica continuamente aggiornata. Il mondo dei parrucchieri infatti è in sostanza come quello della moda, ed è in continuo cambiamento. Le tendenze vengono e poi passano, quindi sono davvero tantissime le soluzioni che possono essere proposte al cliente.

Come cercare di ampliare lo spettro della proposta alla clientela? Semplice: i corsi di aggiornamento parrucchieri proposti da Baiocco consentono di conoscere le ultime novità in materia di taglio alla moda e colore, per sapere sempre che cosa proporre alla clientela. I corsi sono indicati per poter raggiungere degli standard qualitativi sempre più elevati e consentire così a tutti di migliorare ed evolversi professionalmente. Il settore del taglio capelli non può e non deve rimanere stagnante ed ogni parrucchiere dovrebbe esser sempre in grado di creare un’offerta abbastanza stimolante per la sua clientela, anche per un ritorno professionale. Ecco quindi a che cosa servono i corsi di aggiornamento professionale su moda taglio e colore.

Noi crediamo che ogni professionista debba sempre conoscere le nuove tendenze e i tagli più interessanti, ma crediamo anche che ogni parrucchiere debba avere anche una visione globale delle nuove tecniche e dei metodi di taglio e di colore più recenti e più moderni da proporre alla sua clientela. Grazie a questi corsi potrete migliorare le vostre abilità tecniche a fianco di stilisti esperti del settore che passo dopo passo spiegheranno come ottenere questi effetti. Scoprirete così che i corsi di aggiornamento hanno davvero un’importanza più che fondamentale nella vita professionale di un parrucchiere e che sono indispensabili per innovare e rinnovare sempre e continuamente l’attività, facendo del proprio salone un punto di riferimento per i clienti. 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *